
L’obiettivo
Celebrare i 500 anni del liquore più amato nel mondo attraverso un’attivazione all’insegna della Dolce Vita italiana

I risultati
Coinvolgimento di 26 influencer ospiti internazionali – influencer e giornalisti provenienti da 7 Paesi europei – in una brand experience memorabile
Il
PROGETTO
Disaronno celebra i suoi 500 anni attraverso un’esperienza immersiva per giornalisti e influencer: un evento firmato Theoria
Un viaggio esperienziale nel cuore di Roma per raccontare l’eccellenza italiana
Per celebrare i suoi 500 anni di storia, Theoria ha organizzato per Disaronno, il celebre liquore italiano conosciuto in tutto il mondo, un evento immersivo a Roma. L’iniziativa ha coinvolto 26 tra influencer e giornalisti provenienti da 7 Paesi europei, per offrire un’esperienza autentica nel cuore della Capitale. L’evento ha incluso una cena stellata al Glass Hostaria con la chef Cristina Bowerman, un suggestivo tour in Fiat 500 d’epoca brandizzate Disaronno e un pranzo tradizionale alla storica trattoria Checco a Trastevere. Un mix perfetto tra gusto, cultura e lifestyle italiano per raccontare l’eccellenza del brand.
L’evento, curato nei minimi dettagli, rappresenta un esempio virtuoso di influencer marketing e storytelling di un brand. Theoria ha trasformato una celebrazione aziendale in una strategia di comunicazione esperienziale in grado di rafforzare il posizionamento di Disaronno come simbolo di stile e tradizione italiana. Un modello di event design strategico che unisce brand identity, valorizzazione del territorio e contenuti ad alto impatto narrativo, generando visibilità organica a livello europeo. Un’esperienza che va oltre il classico evento, diventando un racconto autentico e memorabile.

